1
Preferiti

PERITO AERONAUTICO PER CONTROLLO QUALITA’ SETTORE AEROSPACE

Selezioniamo per azienda leader in Europa nel settore Aerospace un /una Ispettore Controllo Qualità. L’attività principale consiste nell’eseguire i controlli di conformità su materiali, parti, complessivi, finalizzati a certificare l’aderenza delle parti ai requisiti delle specifiche, dei disegni e dei processi e,nella preparazione e gestione della documentazione di controllo qualità associata ai materiali ispezionati, relativa reportistica, apertura di Non Conformità e successiva gestione delle medesime per le fasi di competenza. 

Le parti interessate sono: 

Assemblaggi meccanici (dimensioni, geometrie, completezza, marcatura, documentazione ecc.) 

Coperte termiche multistrato (completezza della documentazione, dimensioni, geometrie in termini di posizionamento dei suoi componenti specifici, buon stato di finitura) 

Cablaggi elettrici (controllo della documentazione, buona qualità delle finiture, conformità ai requisiti di imballaggio, ecc.).

 

Requisiti: 

Diploma Tecnico preferibilmente Meccanico o Aeronautico

 

 Si offre contratto in somministrazione di 12 mesi + 12 con finalità assuntiva 

L’offerta è rivolta a candidati / candidate nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.



Nome dell’azienda: WINTIME SPA

Settore: Industria aerospaziale

Ruolo: Controllo e certificazione qualità

Percentuale di occupazione: Full-time

Disponibilità lavorativa: Lavoro su turni

Gestisce altre persone: No

Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione

Inquadramento: Primo impiego

Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore



Buona conoscenza del disegno tecnico e capacità di interpretarlo e di identificare i parametri da verificare (tolleranze di lavorazione)

 Conoscenza di base di visualizzatori 3D di disegni poiché molte attività si svolgono in modalità "paperless", cioè con documentazione elettronica 

Capacità di utilizzo della comune strumentazione di controllo (calibri, micrometri, ecc.) e capacità di individuazione dell’apparato più adeguato e metrologicamente corretto per la destinazione d’uso richiesta

 Conoscenza generale delle tecniche di fabbricazione delle parti metalliche (lavorazione meccanica, formatura della lamiera ed eventualmente produzione di saldatura) comprese le tecniche di controllo e trattamenti superficiali, conoscenza delle classiche tecniche di giunzione meccanica di parti metalliche. 

Conoscenza e utilizzo di strumenti di misura quali calibro, micrometro, comparatore, multimetro, chiavi dinamometriche ecc. 

Una conoscenza di base dell’inglese tecnico in lettura è caratteristica molto apprezzata in quanto parte della documentazione è redatta in inglese. 

Conoscenza e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e collettiva


Sede: TORINO
Settore: Industria aerospaziale
Ruolo: Controllo e certificazione qualità
Livello: Primo impiego
Orario: Full-time
Titolo di studio: Diploma di Scuola Secondaria Superiore
Pubblicato da:

WinTime SpA